Torre a Mare (Ba) Villa a schiera 90mq Settembre 2010
La supervisione degli impianti è la nuova realtà dei nostri giorni. Il sistema di integrazione My Home di Bticino, è sicuramente un sistema di automazione domestica molto potente, veramente versatile e flessibile, si adatta a qualsiasi tipo di esigenza residenziale. Una delle più complete e riuscite integrazioni la troviamo in questa villa a schiera sita in località Torre a Mare - Bari, in cui la ristrutturazione degli interni ha comportato il completo rifacimento dell'impianti elettrici ed elettronici. La scelta di adottare in questo contesto avanzate soluzioni domotiche ha permesso di dotare la villa di funzioni evolute tali da incrementare notevolmente gli standard di Comfort, Sicurezza fruibili al suo interno.


Impianti integrati nel sistema domotico:
Impianto di lluminazione con il controllo di tutte le luci dell'appartamento da più punti anche con i touch. Automazione delle tapparelle con controlli di ambiente, di gruppo o generale.
Sicurezza con la gestione di utenti con funzioni proprietarie. Gli eventi sono inviati sia tramite chiamate telefoniche che con avvisatori acustici e luminosi. Diffusione sonora multicanale che permette l' ascolto dell'audio personalizzato per ambienti da cui si può decidere di ascoltare una sorgente diversa ed a volumi personalizzati. Termoregolazione di ogni ambiente che può essere gestito in totale autonomia con regolazione della temperature accurata al grado centigrado.
Controllo locale tramite il touch screen da 3,5" e i videodisplay con i quali il controllo della casa è pressochè totale con gestione di scenari che possono essere richiamati dall'utente e modificati a proprio piacimento. Controllo remoto tramite uno smatphone indifferentemente iphone o android. La gestione e la supervisione della casa e garantita.




Si, la cosa che mi piace più di tutte è vedere le case, vedere i quartieri […] però non mi piace vedere le case solo dall’esterno, ogni tanto mi piace vedere anche come sono fatte dentro, e allora suono a un citofono e faccio finta di fare un sopralluogo
(Nanni Moretti)