Bari Loft 200mq Gennaio 2014
My Home di Bticino come più volte rimarcato, è un sistema di di integrazione domestica estremamente flessibile, lo stesso si adatta a qualsiasi tipo di esigenza residenziale. Questo loft di pregio ubicato a Bari in cui una ristrutturazione degli interni ideata dall' Arch. Canzano Sebastiano ha comportato il completo rifacimento degli impianti tecnologici ne è un esempio concreto. La scelta di adottare in questo contesto avanzate soluzioni domotiche ha permesso di dotare l'abitazione di funzioni evolute tali da incrementare notevolmente gli standard di Comfort, Sicurezza fruibili al suo interno.
Impianti integrati nel sistema domotico:
Impianto di lluminazione con il controllo di tutte le luci dell'appartamento da più punti anche con un touch da 10". Mediante opportuni scenari è possibile creare atmosfere per qualunque situazione. Automazione delle persiane con controlli di ambiente, generale.
Sicurezza con la gestione di utenti con funzioni proprietarie. Gli eventi sono inviati sia tramite chiamate telefoniche che con avvisatori acustici e luminosi. TVCC con la possibilità di monitorare da uno smartphone, come da PC, la casa in ogni momento della giornata.
Il Controllo locale avviene tramite il touch screen da 10" e due videodisplay da 3,5" con i quali il controllo della casa è pressochè totale con gestione di scenari che possono essere richiamati dall'utente e modificati a proprio piacimento.
Gestione carichi con priorità al fine di evitare il blckout oltre che la visuaizzazione dei consumi giornalieri, mensili fino a due anni la supervisione permette di monitorare in maniera puntuale i carichi: clima, lavastoviglie, lavatrice.
La Videocitofonia permette oltre che il classico controllo del posto esterno anche le Videochiamate ai piani e la funzione "cercapersone".
Uscire di casa, tornare a casa: sono due gesti quotidiani in apparenza banali;
invece hanno un formidabile senso simbolico. Se non esci ti avveleni, se non torni ti perdi.
(Fausto Gianfranceschi)