Bari Appartamento 150mq Settembre 2009
My Home di Bticino non ci stancheremo di dirlo, è un sistema di automazione domestica molto versatile e flessibile, si adatta a qualsiasi tipo di esigenza residenziale. Una delle più frequenti realizzazioni rappresentato da questo appartamento ubicato a Bari in cui una ristrutturazione degli interni ha comportato il completo rifacimento dell'impianto elettrico. La scelta di adottare in questo contesto avanzate soluzioni domotiche ha permesso di dotare l'abitazione di funzioni evolute tali da incrementare notevolmente gli standard di Comfort, Sicurezza fruibili al suo interno.
Impianti integrati nel sistema domotico
Il sistema è' stato studiato in ogni dettaglio per gestire nel modo più pratico e confortevole l'illuminazione e l'automazione delle serrande. Sono stati introdotti comandi per consentire attivazioni singole, di gruppo o generali, anche nell'ambito di appositi "scenari" indispensabili per adattare perfettamente l'atmosfera degli ambienti ai vari momenti della giornata. L'adozione di un touch screen in zona soggiorno ha permesso di ottenere la possibilità di gestire dalle schermate di questo dispositivo, gran parte delle soluzioni My Home presenti nell'abitazione.
La sicurezza attiva e passiva della casa è garantita e l'integrazione con l'impianto di automazione luci comporta l'accensione istantanea di determinati punti luce in caso problemi. Molto apprezzata è l'accensione di alcune luci di cortesia all'ingresso in casa.
Si è attivato tra l'altro il controllo remoto per riscaldamento.
Particolarmente apprezzato oltre che utile e funzionale è risultato l'adozione di un flatwall per installazione di tutte le parti domotiche, che risultano quindi facilmente raggiungibili e visionabili al fine di avere una semplicià di cablaggio e controllo dell'impianto.
Lo stesso realizzato in strutture di acciaio e alluminio si coordina perfettamente con la parete e l'arredamento.
Pace – che è l’altro nome di una casa.
(Kathleen Norris)