Bari Appartamento 140mq Giugno 2015
Domotica & AudioVideo
Una casa spettacolare, equipaggiata con il massimo della tecnologia oggi disponibile. Tecnologia non invandente, discreta ma potente e flessibile, docile ai desideri dei proprietari.
Una post-ristrutturazione ben organizzata che ha sfruttato al massimo tutte le possibilità che poteva offrire un impianto appena installato, ma per il solo elettrico. dopo il "restyling" tutto è cambiato. E' arrivata una casa viva! Ad impreziosire questo gioiello tecnologico ci pensano anche dei comandi in cristallo sensibili al tatto. Questo risultato è stato ottenuto miscelando perfettamente la potenza di MyHome con la limpidezza del suono Nuvo e la precisione di Future Automation.
.
Impianti integrati nel sistema domotico:
- Illuminazione con il controllo di tutte le luci dell'appartamento da più punti anche con un touch da 3,5". Mediante opportuni scenari è possibile creare atmosfere per qualunque situazione.
- Automazione delle tapparelle, e di vasistas, con controlli di ambiente, di gruppo o generale, particolarmente evoluto il sistema di automazione per ruotare il TVC affinchè abbia più visuali.
- Sicurezza con la gestione di utenti con funzioni proprietarie. Gli eventi sono inviati sia tramite chiamate telefoniche che con avvisatori acustici e luminosi.
- Il sistema di TVCC con il quale la casa può essere monitorata 24 ore su 24.
- Controllo locale tramite un touch screen da 3,5" con il quale il controllo della casa è pressochè totale con gestione di scenari che possono essere richiamati dall'utente e modificati a proprio piacimento.
- Controllo remoto sia da smartphone che da computer, basta avere una connessione ad internet o telefonica.


Particolarmente curato è l'impianto AudioVideo: un impianto multiroom di Nuvo - produttore di impianti audio tra i più raffinati del mondo - è installato in ogni ambiente, il tutto pilotabile da ogni smartphone presente in casa. La gestione è completa, dalla musica liquida via internet ai contenuti sui device alle sorgenti analogiche. Raffinato è anche l'impianto video, che consta di tre TVC e SKY, con in particolare un 55" Sony montato su un meccanismo di Future Automation per far si che lo stesso ruoti fino a 90°, avendo il salone più angoli di visione.
Una casa dove non c’è una sedia confortevole in cui sedersi è senz’anima.
(May Sarton)