Bari Appartamento 140mq Dicembre 2012
Il sistema di integrazione My Home di Bticino, è un sistema di automazione domestica molto versatile e flessibile, si adatta a qualsiasi tipo di esigenza residenziale. Tra le migliori realizzazioni ben si adatta questo appartamento ubicato a Bari in cui la ristrutturazione degli interni curata dall' Arch. Franz De Feo ha comportato il completo rifacimento dell'impianto elettrico. La scelta di adottare in questo contesto avanzate soluzioni domotiche ha permesso di dotare l'abitazione di funzioni evolute tali da incrementare notevolmente gli standard di Comfort, Sicurezza fruibili al suo interno.
Impianti integrati nel sistema domotico:
Impianto di lluminazione con il controllo di tutte le luci dell'appartamento da più punti anche con il touch. Mediante opportuni scenari è possibile creare atmosfere per qualunque situazione. Automazione delle tapparelle con controlli di ambiente, di gruppo o generale. Sicurezza con la gestione di utenti con funzioni proprietarie ed il controllo gas. Gli eventi sono inviati sia tramite chiamate telefoniche che con avvisatori acustici e luminosi. TVCC con la possibilità di monitorare da uno smartphone, come da PC, la casa in ogni momento della giornata.
Gestione carichi con priorità al fine di evitare il blckout oltre che la visuaizzazione dei consumi giornalieri, mensili fino a due anni. Climatizzazione indipendente di 5 ambienti con il controllo puntuale degli stessi e l'integrazione in scenari personalizzabili.
Controllo locale tramite un touch screen da 10" con il quale il controllo della casa è pressochè totale con gestione di scenari che possono essere richiamati dall'utente e modificati a proprio piacimento.
Controllo remoto tramite uno smatphone indifferentemente iphone o android. La gestione e la supervisione della casa e garantita.
Infine la Gestione audio-video mediante controllo IR che permette la gestione di MySky da qualunque ambiente e la Diffusione sonora multicanale che permette l' ascolto dell'audio personalizzato per sei ambienti da cui si può decidere di ascoltare una sorgente diversa ed a volumi personalizzati
Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.
(Francis Bacon)